tvcc

Nell’opinione globale di sicurezza, i sistemi di videosorveglianza hanno diverse funzioni:

  • Trasmettere l’allarme al Centro Operativo se il sistema è centralizzato;
  • Fornire immagini in tempo reale dell’evento al personale addetto alla sorveglianza, in modo da provvedere ad una azione di contrasto adatta;
  • Permettere conseguentemente una ricostruzione degli eventi usando un sistema di registrazione in modo da identificare le persone che hanno commesso il reato.

Le telecamere saranno collocate nei passaggi da controllare e nelle aree importanti, una telecamera mobile (Dome) avrà il compito di eseguire un controllo generale su tutta l’area tramite scannino e vedute panoramiche e/o particolareggiate. Una unità digitale multifunzionale completa il sistema in modo da permettere una visione sequenziale delle immagini, un controllo ed una gestione efficace della telecamera mobile eseguendo una scansione completa dell’area. Questa unità può anche sopportare altre funzioni tipo: Motion detection, Anomaly detection ecc., automatizzando il compito della sorveglianza.

 

Videosorveglianza controllabile da smartphone e tablet

“Videosorveglianza controllabile da smartphone e Tablet“: è questa la richiesta che la maggior parte dei clienti fa quando decide di installare un sistema di videosorveglianza. Sembra banale ma dietro a questa specifica richiesta si nascondono diverse insidie tecnologiche spesso non facilmente superabili. Nel contempo è fondamentale la qualità dell’App associata al DVR le cui caratteristiche di gestione remota possono essere più o meno sofisticate. I nostri DVR ed NVR hanno App sia gratuite che a pagamento con controllo remoto sofisticato ma al contempo “user friendly”. Una delle caratteristiche essenziali dei nostri sistemi è quella di coprire in maniera estesa tutti i dispositivi mobili presenti sul mercato. Le nostre App quindi differiscono tra loro in termini di funzionalità e completezza in base ai dispositivi utilizzati; è possibile visualizzare immagini singole o multiple in HD e Full HD mantenendo la reale proporzionalità del video senza alcuna perdita di dettagli.